PARTNERSHIP TRA MILAN E WEFOX
di Michele Damiani
Le assicurazioni digitali entrano nel calcio: la società Wefox, infatti, ha stretto una partnership con l’Ac Milan. Ne parliamo con Tomaso Mansutti, head of international partnerships del gruppo.

Domanda. Cos’è Wefox e come è posizionato nel mercato italiano?

Risposta. Wefox è una piattaforma insurtech. Offriamo soluzioni nuove al fine di prevenire e ridurre i rischi. In Italia abbiamo appena ottenuto le autorizzazioni da Ivass per il settore auto e lavoreremo in libertà di prestazione di servizio. L’Italia è di fondamentale importanza per lo sviluppo della società e per questo si sta già attivando per aprire una sede nel nostro paese. I prodotti man mano verranno estesi ad altre linee di business, dopo quello auto e moto, abbracciando il mondo casa o salute fino a coperture su smartphone o altri device.

D. Perché avete deciso di puntare sul Milan e in particolare sul calcio italiano? Avete collaborazioni con altre realtà del mondo dello sport, in Italia o all’estero?

R. Wefox è ora official insurance partner e primo back of shirt partner della squadra Ac Milan fino al 2025. Una recente analisi di YouGov Italia pone il Milan come il brand più forte in Italia e tra i primi al mondo, ora in partnership con Wefox che secondo Insurtech Digital è l’assicurazione digitale n.1 in Europa. Abbiamo altre partnership nel mondo sportivo, a Berlino con la Fc Union Berlin e, da luglio 2021, wefox è premium partner di Yb in Svizzera.

D. Sempre più realtà del digitale si stanno legando a marchi sportivi. Avete riscontrato anche voi questo interesse? E se sì, secondo voi, perché?

R. Anche lo sport, come il settore assicurativo, è stato investito dalla trasformazione digitale. Il legame sempre più stretto tra sport e nuove tecnologie è motivato quindi dalla volontà del settore di farsi coinvolgere da questa rivoluzione per accrescere i punti di contatto con la propria fan base e adottare strumenti che promuovano il valore per l’impresa. Proprio in ragione della crescente digitalizzazione del settore, molte realtà digitali si stanno legando a marchi sportivi perchè offrono la possibilità di ingaggiare una audience a livello internazionale attraverso modalità di fan engagement innovative (tra programmi di membership, loyalty ed entertainment) e di potenziare il rispettivo ecosistema tecnologico mutuando le competenze dal partner.
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