ARAG SE Italia registra una crescita nel 2021 nettamente superiore a quanto previsto dal Piano Triennale

ARAG SE Italia, controllata italiana dell’omonimo gruppo assicurativo tedesco specializzato in tutela legale, ha chiuso il 2021 registrando una crescita del 10,4%.
La raccolta premi diretta e indiretta ha raggiunto quota 170 milioni di euro, con crescite significative in tutti i principali segmenti e canali distributivi.
In particolare, la raccolta indiretta è cresciuta del 12,4%, mentre i premi raccolti attraverso agenti e broker hanno registrato un incremento del 4%, cui si aggiunge il +15,4% fatto segnare dalla partnership con ConTe.

Volumi ancora piccoli, ma con crescite significative sono state ottenute attraverso il modello di vendita intermediata “ibrida”, che integra processi distributivi fisici e digitali: il portafoglio sviluppato insieme agli intermediari che hanno aderito al progetto è cresciuto complessivamente del 70%.

Anche la redditività si conferma eccellente e superiore agli obiettivi del piano 2021: il Combined Operating Ratio è stato pari all’ 87,6%, mentre l’utile prima delle imposte ha raggiunto € 22,3M.

Andrea Andreta, CEO di ARAG Italia e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati 2021. Archiviamo nuovamente un esercizio eccezionale, caratterizzato da crescita e redditività oltre le attese, importanti progressi nella digitalizzazione – finalizzata sia all’efficienza che al servizio alla rete ed al cliente – e da un continuo consolidamento del nostro ecosistema di coperture assicurative, competenze e piattaforme tecnologiche finalizzate alla tutela dei diritti di persone ed imprese”.