Aon PLC sta indagando su un attacco cyber che ha interessato “un numero limitato” di sistemi, secondo quanto ha dichiarato lunedì alla U.S. Securities and Exchange Commission il gruppo internazionale di brokeraggio.

Aon ha infatti identificato venerdì scorso un “incidente informatico” e ha attivato subito le procedure del caso, chiamando a intervenire consulenti, esperti di pronto intervento per la gestione di attacchi informatici e consulenti legali per affrontare il problema. “L’incidente non ha avuto un impatto significativo sulle operazioni della società”, ha spiegato Aon, aggiungendo che “sulla base delle informazioni attualmente note, non si prevede che l’incidente possa avere un impatto materiale sull’attività, su operazioni o condizioni finanziarie”.

Diverse grandi organizzazioni assicurative sono state colpite da attacchi cyber negli ultimi due anni. Nel settembre 2020, Arthur J. Gallagher & Co. è stata colpita da un attacco ransomware, mentre nel marzo 2021 un altro attacco ransomware ha colpito CNA Financial Corp. Nel luglio 2021, Marsh & McLennan Cos. Inc. ha comunicato di essere stata vittima di un caso di data breach e nell’agosto 2021, Ryan Specialty Group Inc. ha rivelato che il suo sistema di posta elettronica era stato violato ad aprile.