Allianz e Confprofessioni stringono una partnership strategica nella gestione dei rischi. L’accordo, annunciato dall’Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. Giacomo Campora e dal Presidente di Confprofessioni Gaetano Stella, vuole sostenere la crescita dei liberi professionisti in Italia e accompagnarli nel percorso indicato dalla road map del PNRR: Digitalizzazione, Innovazione e Competitività.

In questo contesto, l’attenta valutazione, pianificazione e gestione dei rischi sono elementi chiave per lo sviluppo di ogni attività economica, per gli individui, le aziende e gli studi professionali: assicurarsi contro i rischi che potrebbero compromettere la sopravvivenza stessa del nucleo familiare o dell’attività professionale è fondamentale per affrontare con serenità le sfide quotidiane e per cogliere le opportunità di crescita che la ripartenza del Paese prospetta per il futuro.

Grazie all’accordo – in vigore dal 15 marzo 2022 – gli aderenti a Confprofessioni potranno accedere a condizioni di vantaggio a loro riservate per l’acquisto delle coperture assicurative offerte da Allianz per tutelare l’attività dello studio o ufficio del professionista con la polizza Globale Professionisti, per proteggersi da attacchi informatici con Allianz Cyber Protection PMI, per l’assicurazione Auto-Mobilità e per la Casa e il Patrimonio con Allianz ULTRA Casa e Patrimonio.