L’82% delle persone sceglie l’assicurazione in base al prezzo e solo il 4% ha l’esigenza di avere a disposizione un numero telefonico per ricevere una consulenza sull’acquisto e la gestione di una polizza. Lo si evince da una ricerca realizzata su oltre 200.000 clienti da Datalab, l’osservatorio di 24hassistance che raccoglie dati sulle abitudini d’acquisto degli utenti. E sulla base di questo studio, allo scopo di mantenere un alto standard di efficienza a prezzi moderati, ora la società consente al cliente se scegliere in base al prezzo o se usufruire di un servizio premium a pagamento. Già dal 2017 24hassistance fornisce un servizio di assistenza online tramite ticketing, che ha ridotto dell’85% i tempi di risposta per il 65% di utenti che utilizzano il sito di supporto anziché chiedere aiuto telefonico, e ora ha introdotto due opzioni premium. La prima va incontro alle esigenze di chi, in fase di acquisto, ha la necessità di contattare un operatore attraverso un numero telefonico a pagamento e usufruire di una consulenza assicurativa. La seconda, invece, è dedicata specificatamente ai bikers, ai quali offre un insieme di servizi e convenzioni con partner legati al mondo delle due ruote: si chiama MotoplatinumGOLD e mette a disposizione del cliente, attraverso un numero telefonico diretto, la consulenza gratuita di uno specialista, che lo assisterà in tutti gli aspetti della gestione della propria polizza per un intero anno.

Naturalmente, è possibile aggiungere i servizi premium all’offerta base e se per il cliente l’esigenza primaria rimane il risparmio sulla polizza, può continuare a gestirla online, attraverso la propria Area riservata. In pratica, 24hassistance consente a chi vuole di risparmiare, ma garantisce anche un servizio d’eccellenza a chi lo desidera. (riproduzione riservata)

R.C.

Fonte: logo_mf