PartnerRe si prepara a raccogliere 200 milioni di dollari

Il riassicuratore del gruppo Exor PartnerRe, con sede alle Bermuda, ha annunciato che raccoglierà 200 milioni di dollari di nuovo capitale attraverso la vendita di 8 milioni di azioni privilegiate Series J. Le azioni hanno un tasso fisso del 4,875% con un valore di liquidazione di 25,00 dollari per azione.

Si aspetta di ricevere proventi netti da questa offerta per circa 194 milioni di dollari, dopo lo sconto di sottoscrizione e le spese stimate.

Il riassicuratore userà i proventi netti di questa offerta per scopi aziendali generali, che possono includere il riscatto o il riacquisto in parte delle azioni privilegiate emesse e in circolazione di PartnerRe.

Questo annuncio arriva dopo aver riportato un utile netto di 204 milioni di dollari e 206 milioni di dollari rispettivamente per il quarto trimestre e l’intero anno 2020, mentre gli impatti degli eventi catastrofici durante l’anno e la pandemia in corso hanno spinto verso il basso la sua performance di sottoscrizione.

L’utile netto del trimestre è migliorato rispetto alla perdita netta registrata un anno prima e comprendeva guadagni netti realizzati e non realizzati sugli investimenti di $ 20 milioni su scadenze fisse e investimenti a breve termine, e $ 103 milioni di perdite nette sui cambi.