Prende il via Qualis, Managing General Agency in Italia per la sottoscrizione dei rischi di credito. In qualità di Managing General Agent, Qualis avrà facoltà di sottoscrizione per conto di AmTrust e di altre compagnie

Qualis – si legge in una nota – vuole essere una risposta al continuo cambiamento dei mercati finanziari e dei capitali, che richiedono operatori specializzati ma flessibili nell’approccio di valutazione dei rischi, sia nel lending che nell’ambito più legato al mondo della finanza strutturata e del capital management.

Qualis sviluppa soluzioni assicurative che permettono il trasferimento del rischio di credito tra banche e compagnie di assicurazione. In questo modello, le compagnie di assicurazione rappresentano per la Banca una fonte alternativa di capitale regolamentare, con un costo differenziale estremamente competitivo rispetto agli investitori tradizionali.

Qualis rimane inoltre impegnata a sostenere le soluzioni assicurative sui finanziamenti destinati all’acquisto della casa, collaborando attivamente con banche, istituzioni finanziarie e società edilizie, e offrendo soluzioni flessibili sia per le nuove erogazioni sia per la gestione del portafoglio in essere.

Qualis comprenderà due realtà: Qualis Europe s.r.l., che si occuperà della sottoscrizione e gestione dei rischi in Italia in primis ed in Europa e Qualis UK Ltd, che servirà il mercato UK ed extra europeo. Qualis potrà continuare a contare sul supporto di AmTrust, come Compagnia di riferimento e come azionista, e su accordi esclusivi in essere con riassicuratori di alto livello.