Era l’ottobre 2018 quando Mark Wilson si dimise dalla carica di amministratore delegato di Aviva Plc, sulla spinta degli azionisti delusi dal mancato aumento dei ricavi. Per il gigante assicurativo britannico era il momento di una nuova leadership che guidasse la compagnia alla fase successiva di sviluppo, dopo il primo step completato con successo sotto la guida di Wilson dal 2013.

Da allora, non si è più saputo molto di Wilson che torna tra i protagonisti del mondo delle polizze come amministratore delegato di Abacai, una nuova società di insurtech. Wilson, di cui è nota la passione per la tecnologia, lancia la nuova società Abacai con il sostegno del gigante del private equity Sun Capital Partners. A bordo anche Munich Re, in qualità di partner strategico per l’analisi dei dati, la sottoscrizione e la riassicurazione.

Abacai inizierà ad operare nel segmento motor, che nel Regno Unito vale circa 18,5 miliardi di euro, utilizzando l’intelligenza artificiale per offrire ai clienti una soluzione personalizzata al prezzo migliore. Wilson sta attualmente trattando l’acquisto del broker assicurativo Complete Cover Group, specialista del ramo motor, al fine di mettere a punto un team di grande qualità.