La compagnia svedese di assicurazioni per animali Agria ha reso noto che entrerà nel mercato tedesco nel 2021. L’ufficio tedesco dell’azienda sarà a Düsseldorf, con personale da assumere e vendite attraverso intermediari da stabilire a partire da marzo.

Peter Bornschein dirigerà l’ufficio in Nord Reno-Westfalia come country manager. L’azienda prevede di lanciare i suoi primi prodotti in Germania in autunno. Le offerte saranno commercializzate sia tramite intermediari che in vendita diretta.

“All’inizio delle vendite, il nostro portafoglio di prodotti comprenderà prodotti di assicurazione sanitaria completa, assicurazioni chirurgiche, prodotti di assicurazione sulla vita per cani e gatti, così come prodotti supplementari su misura per le esigenze specifiche degli allevatori e dei proprietari di cani sportivi e da utilità”, ha spiegato Bornschein.

Agria Pet Insurance è stata fondata in Svezia nel 1890 e assicura più di 1,2 milioni di animali. Oltre al suo mercato nazionale scandinavo, l’azienda è attiva in Norvegia, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna e Francia e impiega 400 persone.