Generali: nuove nomine nella Group Chief Insurance & Investment e nella Asset & Wealth Management

Con efficacia dal 1° marzo, Francesco Martorana ricopre il nuovo ruolo di Group Chief Investment Officer di Assicurazioni Generali S.p.A. Nella nuova posizione, Martorana riporta a Sandro Panizza, Group Chief Insurance & Investment Officer, con la responsabilità di indirizzare, coordinare e monitorare tutte le attività di investimento sui portafogli assicurativi del Gruppo.

A partire dal 1° marzo, inoltre, Bruno Servant ricopre l’incarico di CEO di Generali Insurance Asset Management S.p.A. società di gestione del risparmio, nell’ambito della business unit Asset & Wealth Management guidata da Carlo Trabattoni. Servant sarà responsabile dello sviluppo di soluzioni di investimento per le società assicurative del Gruppo nonché per operatori assicurativi terzi e fondi pensione.

Nell’ambito della business unit Asset &Wealth Management, a partire dal 15 aprile, Tim Rainsford è nominato CEO di Generali Investments Partners Società di gestione del risparmio. Rainsford, che manterrà il ruolo di Global Head of Sales di Generali Investments Partners, sarà responsabile della gestione dei prodotti e delle vendite all’interno della business unit, facendo leva sull’approccio multi-boutique del Gruppo.