Anche in Francia le Poste puntano sempre di più all’assicurazione. Secondo quanto riporta L’Argus de l’Assurance, La Banque Postale ha presentato una nuova governance e l’evoluzione del team di gestione, nel quadro dell’attuazione del suo piano strategico 2025-2030. Oltre a un nuovo consiglio di amministrazione e a tre membri aggiuntivi del comitato esecutivo, il gruppo ha annunciato la creazione di tre direzioni che fanno capo al presidente del consiglio di amministrazione Philippe Heim. Tra questi, una direzione per lo sviluppo internazionale e il coordinamento dei progetti assicurativi strategici, affidato a Nicolas Eyt.

La missione di questa unità è di “perseguire le sinergie e lo sviluppo del modello di bancassicurazione dopo la fusione con CNP Assurances, e di implementare le ambizioni di sviluppo internazionale della banca”. Nicolas Eyt, 45 anni, diventa membro del comitato di gestione generale, ma non sarà membro del comitato esecutivo. Sarà incaricato di “sviluppare il modello di partnership per le varie linee di business del gruppo”, in particolare a livello internazionale.

Per quanto riguarda CNP Assurances, Stéphane Dedeyan succederà ad Antoine Lissowski come CEO il 16 aprile. In quella data, entrerà nel comitato esecutivo di La Banque Postale.

Banque Postale