Cristiano Borean, Cfo del gruppo Generali è il nuovo presidente di Mib Trieste School of Management, la scuola internazionale di formazione manageriale che ha la sua sede principale a Trieste.

Borean, una laurea in fisica conseguita all’Università di Trieste e Ph.D in fisica delle particelle elementari ottenuto con un esperimento svolto alla Stanford University, succede ad Aldo Minucci. Borean è entrato in Generali nel 2003, dopo alcune esperienze di ricerca al Cern di Ginevra ed alla Stanford University. “Sono onorato ed orgoglioso di essere stato nominato presidente del Mib, realtà di eccellenza nell’alta formazione con cui il gruppo Generali ha da lungo tempo una radicata e proficua collaborazione, un rapporto destinato ad accrescersi con l’avvio operativo a Trieste dell’Academy di Gruppo”, ha detto Borean.

La Scuola consolida ulteriormente i rapporti con il mondo assicurativo e finanziario, per il quale è diventato da anni un punto di riferimento sia in Italia che in Europa. Nel nuovo Cda, accanto alle conferme di Giacomo Campora (Ceo Allianz Italia), Diego Bravar (presidente Biovalley), Stefano Venier (Ceo Gruppo Hera), Camilla Benedetti (vice-presidente Gruppo Danieli), Michela Del Piero (presidente Banca Popolare di Cividale), Claudio Sambri (già professore ordinario Università di Trieste e consigliere delegato di Mib), entrano Giuseppe Bono (Ceo Fincantieri), Zeno D’Agostino (presidente Porto di Trieste), Diego De Giorgi (Co-Ceo Pegasus Europe, consigliere in UniCredit e già alla guida dell’investment banking di Bank of America e Goldman Sachs). “E’ un dato di fatto che la nostra Scuola è diventata un punto di riferimento in Europa per la formazione nei settori assicurazione, finanza e risk management, muovendosi contemporaneamente in molte direzioni nuove a livello di contenuti, di metodologie e di innovazioni tecnologiche”, ha detto il fondatore e direttore scientifico di Mib, Vladimir Nanut.