Con uno sguardo rivolto agli sviluppi futuri del dopo-pandemia, Atradius mette al centro del secondo evento virtuale le difficoltà che per le aziende esportatrici provengono dai rischi politici e dalle barriere tariffarie. I dazi continueranno a incidere sul commercio mondiale o si arriverà ad una graduale eliminazione? Il fulcro del commercio globale si sposterà ulteriormente verso l’Asia? Insomma, gli esportatori possono sentirsi ottimisti sul prossimo futuro? Queste le domande alle quali risponderanno gli esperti riuniti da Atradius, per indicare a manager e imprenditori le vie più sicure per tutelare il loro business.

Nel secondo del ciclo di quattro appuntamenti “Dalla crisi alle opportunità: qual è il futuro del commercio?” Atradius analizzerà questi temi con un panel di esperti, tra cui John Hulsma, Presidente e Amministratore della John C. Hulsman Enterprises, Presidente edi un’importante società di consulenza sui rischi politici globali, Lesley Batchelor presidente di una società di consulenza sul commercio internazionale, e Gordon Cessford esperto di rischi commerciali e direttore di Atradius per la regione Americhe.

“Sapere come evolverà il quadro del commercio mondiale nei prossimi mesi, alla luce sia dei rischi pandemici sia delle difficoltà geopolitiche – sottolinea Massimo Mancini, Country Director di Atradius per l’Italia – è di fondamentale importanza per tutte quelle imprese italiane che basano il loro business sui rapporti commerciali con altri Paesi. Il secondo webinar di Atradius, dopo il successo del primo, fornirà le preziose informazioni di grandi esperti internazionali su come sono previsti evolvere i rapporti commerciali tra Usa e Cina, o come sarà il futuro in Europa nel dopo-Brexit. Ma, soprattutto, indicherà gli strumenti più idonei alle imprese per assicurare i propri crediti contro eventi politici o di altro tipo che possono mettere a rischio il loro export”.

Dettagli del secondo evento virtuale Atradius: giovedì, 25 marzo 2021 ore: 16:00. L’evento è in lingua inglese.