TUA Assicurazioni, Compagnia del Gruppo Cattolica, è Carbon Neutral. L’azienda ha ridotto a zero l’impatto delle emissioni di CO2, come certificato nei giorni scorsi da Carbonsink.

Il percorso verso la Carbon Neutrality – si legge in una nota – è stato avviato un anno fa attraverso la formalizzazione e condivisione del progetto TUA Green. 

Questo secondo obiettivo è stato raggiunto nei giorni scorsi, dopo un cammino
affrontato insieme al partner Carbonsink. Attraverso le tipiche fasi dell’osservazione,
della misurazione, della mitigazione e della compensazione, si è giunti alla
certificazione della cancellazione dei crediti di carbonio della tipologia REDD+
(Reducing Emissions from Deforestation and Forest Degradation). Un risultato che
consentirà la conservazione delle foreste in Amazzonia al fine di ridurre le emissioni
di gas a effetto serra, derivanti dalla deforestazione e dal degrado delle foreste”, spiega una nota.
Nel corso del 2020, inoltre, troverà la sua massima diffusione il lavoro di sensibilizzazione in azienda, attraverso eventi ed esperienze finalizzati a incrementare la sensibilità ambientale di dipendenti e collaboratori con l’obiettivo di incidere sui comportamenti quotidiani di ognuno, sia lavorativi che non, in modo da ridurne l’impatto ambientale. L’attività prevede anche il coinvolgimento delle reti agenziali, in modo da ampliare gli effetti sul territorio grazie ad Agenti attenti al tema dell’ecosostenibilità.

TUA, infine, si impegnerà nella ricerca di partners che hanno a cuore le tematiche ambientali, per poter crescere e svilupparsi attraverso un modello di business etico e sostenibile.