Swiss Re ha individuato in Sergio Ermotti il successore di Walter B. Kielholz che lascerà la guida del gruppo riassicurativo nel 2021.

In occasione della prossima assemblea degli azionisti del 17 aprile 2020, Sergio Ermotti, Ceo dimissionario di UBS, sarà nominato quale nuovo membro non esecutivo e indipendente del board con mandato annuale. Successivamente, quando nel 2021 l’attuale presidente Walter B. Kielholz andrà in pensione, sarà Sergio Ermotti a raccoglierne l’eredità e a rivestire l’incarico di chairman.

“La nomina di Ermotti “sarà la garanzia per un tranquillo passaggio di leadership in vista del momento in cui andrò in pensione e non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con li a stretto contatto. La ricchezza di esperienza di Sergio Ermotti e ‘’impressionante track record della leadership saranno importanti risorse per Swiss Re”, ha detto Kieholz.

Dal 2011 al febbraio scorso Ermotti è stato Ceo e membro del Consiglio Direttivo del Gruppo UBS. Prima di UBS, ha ricoperto la carica di vicedirettore generale in UniCredit ed è stato responsabile delle attività di Corporate e Investment Banking e Private Banking tra il 2007 e il 2010. Ha iniziato la sua carriera con Merrill Lynch nel 1987, dove ha ricoperto numerosi incarichi in società, tra cui Co-Head of Global Equity Markets e membro dell’Executive Management Committee for Global Markets & Investment Banking.