Lunedì scorso Reale Group informava di aver stanziato 5 milioni di euro per l’emergenza Coronavirus, ora rende noti i progetti cui saranno destinati.

Con il primo milione di euro, Reale Group ha acquistato e donato agli ospedali del Piemonte 30 letti di terapia intensiva (15 su Torino), 10 monitor multi-parametrici e apparecchiature mediche.

Il secondo milione di euro è stato destinato alla Lombardia per consentire alla Fondazione Humanitas per la Ricerca di acquistare 50 ventilatori polmonari per le strutture ospedaliere: Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, Humanitas Gavazzeni di Bergamo, Humanitas Mater Domini di Castellanza.

Il terzo milione di euro è stato donato alla Fondazione Policlinico Gemelli di Roma, per l’acquisto di macchinari in grado di velocizzare la diagnosi da Coronavirus Covid-19 dei pazienti in attesa al pronto soccorso, riducendo così drasticamente il rischio di contagio.

250.000 euro sono stati destinati all’Ospedale Cotugno di Napoli, centro di eccellenza infettivologico del Sud Italia, al quale sono stati forniti strumenti per la gestione dell’emergenza, nonché materiali medici necessari in questo frangente.

Nei prossimi giorni, sarà deciso a chi attribuire la parte restante della donazione. Inoltre, Reale Group lancia l’iniziativa di crowdfunding “Donare oggi è il più Reale degli abbracci” www.gofundme.com/realegroup, per coinvolgere nella lotta al Coronavirus tutti i protagonisti del suo mondo: Delegati, Consiglieri, Dipendenti, Agenti, Collaboratori di Agenzia, Soci/Clienti, Fornitori, Partner, Tifosi e Amici tutti. Lo sfidante obiettivo comune è donare tutti insieme per acquistare il maggior numero possibile di ulteriori letti per la terapia intensiva.