Secondo GlobalData, sono state annunciate a livello globale deal nel settore assicurativo per il quarto trimestre del 2019 per un valore di 26,71 miliardi di dollari.
Il valore ha segnato un aumento del 77,7% rispetto al trimestre precedente e un incremento del 99,2% rispetto alla media dell’ultimo quadrimestre di 13,42 miliardi di dollari.
In termini di numero di transazioni, il settore ha registrato un calo dell’1,05% rispetto alla media degli ultimi quattro trimestri con 282 transazioni contro la media di 285 transazioni.
In termini di valore, il Nord America ha guidato l’attività con operazioni del valore di 13,13 miliardi di dollari.
Le prime cinque operazioni assicurative hanno rappresentato il 63,7% del valore complessivo nel quarto trimestre del 2019.
Il valore complessivo delle prime cinque operazioni assicurative è stato di 17,02 miliardi di dollari, contro il valore complessivo di 26,71 miliardi di dollari registrato nel mese.
Le prime cinque operazioni del settore assicurativo del quarto trimestre 2019 tracciate da GlobalData sono state quelle del settore assicurativo:
  • La transazione di 6,3 miliardi di dollari di New York Life Insurance con Cigna
  • L’acquisizione di ReAssure Group da parte di Phoenix Group Holdings per 4,27 miliardi di dollari
  • L’acquisizione di 3,1 miliardi di dollari di Privilege Underwriters da parte di HCC Insurance(Inactive)
  • L’accordo di private equity da 1,8 miliardi di dollari con Fortitude Group Holdings di Carlyle FRL e T&D United Capital
  • L’accordo di private equity di Apollo Global Management con Athene Holding per 1,55 miliardi di dollari.

M&A