La Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, Inarcassa, ha stanziato 100 milioni di euro per l’assistenza dei liberi professionisti ingegneri ed architetti del Paese.

Nella determina d’urgenza firmata dal presidente dell’istituto previdenziale Giuseppe Santoro si afferma che i provvedimenti varati dal Governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria “non eliminano una generale disparità di trattamento tra i lavoratori autonomi assoggettati alla Gestione separata Inps e quelli iscritti alle Casse di previdenza privatizzate”.

Nella prossima riunione del Consiglio, in programma il prossimo 25 marzo in videoconferenza, Inarcassa siglerà quindi un provvedimento di estrema importanza che cercherà in qualche modo di sanare la disparità di trattamento del Governo tra dipendenti e liberi professionisti, lasciati interamente a carico delle Casse di Previdenza privatizzate. “ Una discriminazione tra cittadini di serie A e serie B che ci sconcerta e non fa onore a questo Paese”.