In questo momento di emergenza legato al diffondersi del Coronavirus, anche la Agenti UnipolSai Associati AUA cerca di dare il suo contributo per sostenere gli Iscritti e le loro famiglie.

“Stiamo cercando di manifestare la nostra vicinanza in maniera concreta e siamo pronti ad intervenire in aiuto dei Colleghi che ne manifestino il bisogno e nel caso in cui i supporti attivati dalla mandante non risultassero sufficienti” dichiara il Comitato dei Presidenti AUA.

L’Associazione e la Compagnia hanno istituito un Comitato Permanente di Crisi e sono costantemente in contatto, adottando per la gestione di questa emergenza (straordinaria e mai conosciuta) un approccio sinergico.

Viene infatti monitorato congiuntamente il reale stato dell’arte, con incontri in videoconferenza almeno a cadenza settimanale – ma durante la settimana scorsa si sono in effetti verificati ripetutamente – seguendo l’evolversi della situazione e confrontandosi sulle effettive esigenze che ne scaturiranno e sulle soluzioni più opportune da adottare.

Il primo intervento da parte della Compagnia ha un valore complessivo di 50 mln di euro. “Abbiamo rimarcato alla Direzione il grave evolversi della situazione, richiedendo modifiche agli interventi già in corso ed ottenendo la disponibilità a studiare ulteriori interventi a sostegno delle Agenzie nel caso in cui l’emergenza aumentasse e cominciassero effetti negativi generalizzati sui ricavi provvigionali delle Agenzie. Le risposte rappresentate finora lasciano inevitabilmente spazio ad ulteriori integrazioni” dichiarano i Presidenti AUA.

Per parte sua il Direttore Generale Matteo Laterza ha dichiarato “Le nostre Agenzie si trovano oggi in prima linea nell’affrontare questa emergenza. Lo stanno facendo con professionalità e coraggio, dimostrando ancora una volta il forte spirito di appartenenza al nostro Gruppo. Non si può purtroppo stimare la durata di questa crisi sociosanitaria e neanche i suoi effetti economici. Nella malaugurata ipotesi in cui i sopra richiamati provvedimenti non dovessero essere sufficienti, la Compagnia troverà mezzi e strumenti ulteriori per supportare la sua rete di vendita di cui è ancora una volta orgogliosa per le modalità con cui sta affrontando questa difficile fase della nostra storia”.

AUA è riuscita, anche col supporto economico della Compagnia, a reperire numerose confezioni di prodotti per la sanificazione che saranno inviati alle oltre 800 Agenzie operanti nella prima zona rossa (Lombardia + 14 province). Sarà fatto tutto il possibile per continuare la ricerca, al fine di poter offrire un supporto, si spera solo preventivo, anche alle altre Agenzie.

AUA