In risposta all’attuale emergenza dovuta al Coronavirus, Reale Group ha reso operativi interventi a favore degli abitanti delle zone rosse e, in generale, dei propri assicurati.

Reale Group conferma che la patologia del Coronavirus COVID-19 è coperta da tutti i suoi prodotti relativi all’offerta Salute e Protection, Temporanee Caso Morte e Long Term Care.

A tutti gli assicurati di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni, già beneficiari di coperture che prevedono l’indennità giornaliera da ricovero ospedaliero, viene estesa l’operatività di tale garanzia anche nel caso di quarantena presso la propria abitazione, imposta a seguito di test positivo al tampone COVID-19.

Inoltre, a tutti coloro che hanno sottoscritto un prodotto Salute nella forma a vita intera, le Compagnie di Reale Group offrono, senza costi aggiuntivi, un indennizzo pari al 15% del capitale assicurato, nel caso in cui necessitino di terapia intensiva a seguito di contagio.

È stato poi ampliato gratuitamente a beneficio di circa 130.000 Clienti, appartenenti alle principali collettività assicurate dal Gruppo, il servizio di consulenza medica di Blue Assistance, operativo h24 e fruibile tramite numero verde dedicato.

Banca Reale sospende per il periodo di tre mesi il pagamento delle rate dei finanziamenti in corso per tutti i Clienti delle zone rosse. Inoltre, Banca Reale dà la possibilità, alle piccole e medie imprese assicurate con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, di usufruire di un finanziamento a tasso zero per il rinnovo delle polizze.

Oltre a quanto definito nel decreto del 4 marzo 2020, Reale Mutua e Italiana Assicurazioni garantiscono agli Assicurati residenti nelle zone rosse, ulteriori proroghe alle tempistiche di pagamento dei premi.

Reale Foundation, la fondazione corporate di Reale Group, ha prontamente attivato il proprio Protocollo di Emergenza e ha avviato le prime azioni di sostegno, alle quali ne seguiranno altre nei prossimi giorni.  Essa, tramite l’Associazione Banco Farmaceutico Torino Onlus, ha già fornito materiale sanitario alla Protezione Civile di Codogno e ha fatto una donazione allaFondazione Specchio dei Tempi  per la realizzazione del progetto “BAMBINI SICURI”, che consentirà l’igienizzazione immediata di un centinaio di scuole di Torino e metterà a disposizione dei bambini delle scuole aderenti specifici kit di igienizzazione, nonché permetterà di organizzare incontri di sensibilizzazione ai comportamenti anti-contagio nei prossimi tre mesi.

“In questi giorni, il nostro Paese sta vivendo un momento complesso, a causa delle conseguenze derivanti dall’attuale situazione sanitaria – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group – Il nostro Gruppo, come già fatto in precedenti occasioni, vuole essere vicino ai propri Soci/Assicurati e a tutto il Paese con aiuti concreti, che rispecchiano la sua natura mutualistica. Abbiamo pensato a interventi indirizzati sia alla tutela della salute delle persone sia ad agevolare la ripresa delle attività sociali, economiche e produttive, nella convinzione che con il contributo e l’impegno di tutti, ciascuno per la propria parte, riusciremo a superare questo momento di difficoltà.”

Reale Group
Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua