E’ on air in televisione la nuova campagna pubblicitaria di Allianz Italia che inaugura un nuovo corso della sua comunicazione attraverso una maggiore personalizzazione: per gli agenti che ne hanno fatto richiesta, Allianz ha realizzato spot ad hoc con i dati delle singole agenzie affinché le stesse possano raggiungere i clienti di riferimento con una diffusione pubblicitaria personalizzata sulle tv locali del territorio di appartenenza e con una pubblicazione dei video sui diversi profili social, oltre alla comunicazione trasmessa a livello nazionale.
Lo spot è realizzato da Ogilvy e vede la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Ago Panini per la casa di produzione Mercurio. La pianificazione media per il gruppo (guidata in Italia dall’a.d. Giacomo Campora) è curata da Carat. La colonna sonora dello spot è la cover della canzone Have a nice day cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, e già utilizzata nel 2018. La campagna prevede una massiccia pianificazione televisiva, integrata anche dal web, che consentirà di raggiungere una audience di circa 52 milioni di italiani con oltre 8 mila spot e una frequenza media di visione degli spot pari a 20 volte a persona. La campagna è stata pianificata al momento per sei settimane fino al 21 marzo, poi dal 29 marzo al 4 aprile e nuovamente dal 19 aprile al 2 maggio (con la gran parte dei passaggi pianificati in prime time e nei programmi ad alta audience).
© Riproduzione riservata

Fonte: