I 3 obiettivi fondamentali per un assicuratore (e un regalo per te!)

Notizie dalle aziende: Assicuratore Facile

Dopo aver analizzato decine di agenzie e dopo aver studiato i bilanci e l’organizzazione di centinaia di società che operano nella intermediazione assicurativa, credo che per garantire certezze agli assicurati e aumentare la redditività per gli agenti, i punti fondamentali da perseguire siano questi tre:

  • Focalizzazione
  • Competenze
  • Organizzazione

La focalizzazione permette all’intermediario di studiare un problema specifico di uno specifico target di persone o aziende. Di conseguenza, già questo aumenta le competenze rispetto al venditore che vuole piazzare “tutto a tutti”.

Le competenze da acquisire devono essere trasversali, non solo assicurative ma anche e soprattutto di comunicazione, dove la nostra categoria è piuttosto scadente.

Il terzo punto riguarda l’organizzazione, sia commerciale che di gestione.

Inutile girarci attorno, maggiore è la focalizzazione, maggiore è la competenza, maggiore è l’organizzazione e maggiore sarà anche la redditività.

Durante la scuola di Assicuratore Facile, portiamo tutti i partecipanti a sbattere la testa su questi temi.

Essendo una scuola pratica, i risultati arrivano per forza dato che, di lezione in lezione, le persone devono portare fatti. Non teoria fine a se stessa.

E i risultati stanno arrivando.

Ho pensato di condividere con tutti gli assicuratori i casi studio della nostra scuola proprio perché penso non ci sia modo migliore del racconto dei protagonisti per divulgare un processo funzionante.

Iscriviti a questo link e ricevi gratuitamente il racconto di un tuo collega ogni primo sabato del mese:

https://www.assicuratorefacile.com/casi-studio-dalla-scuola-di-assicuratore-facile/ 

Sono storie diverse, di persone diverse, con esperienze diverse, ma tutti i protagonisti hanno in comune un unico desiderio: essere realmente utili per i loro clienti.

Inserisci qui la tua email per ricevere ogni primo sabato del mese il reportage su un tuo collega:

https://www.assicuratorefacile.com/casi-studio-dalla-scuola-di-assicuratore-facile/ 

Il primo caso studio esce il 7 marzo, non perdertelo.

Ci vediamo sui canali di Assicuratore Facile, zero teoria e 100% pratica!