Zurich lancia “Zurich Portfolio Extra”

Zurich Italia ha lanciato sul mercato Zurich Portfolio Extra, una nuova polizza di investimento unit-linked che risponde alle esigenze di protezione, diversificazione, flessibilità e innovazione dedicata alla clientela retail.

Il nuovo prodotto offre stabilità tramite la copertura caso morte al 100% da destinare a un beneficiario prescelto, caso unico sul mercato di garanzia del capitale investito, e consente di accedere a una gestione patrimoniale professionale di quattro diverse linee affidate ad Amundi, DWS, Natixis IM e Rothschild & CO., con target di volatilità predefiniti e monitorati direttamente dalla compagnia.

A partire da un investimento a premio unico iniziale minimo di €20.000, rimodulabile nel tempo attraverso un incremento graduale del capitale o mediante un piano di versamenti programmati, Zurich Portfolio Extra offre possibilità di scelta fra una della quattro linee guidate (Linea Portfolio Extra Prudente, Linea Portfolio Extra Moderata, Linea Portfolio Extra Bilanciata, Linea Portfolio Extra Dinamica) composte da OICR combinati tra loro in percentuale variabile oppure la Linea Portfolio Extra Libera, ossia una combinazione libera di fondi a scelta del cliente.

Il nuovo prodotto consente di effettuare in ogni momento uno switch tra le linee di gestione e di ottenere prestazioni periodiche attraverso l’erogazione di una percentuale dei premi versati (fino ad un massimo del 5%) semestralmente o annualmente per una durata di 5 o 10 anni. Dopo 5 anni dalla sottoscrizione, è inoltre possibile convertire il valore di riscatto totale in differenti tipologie di rendita per gestire con serenità tutti i propri progetti di investimento.

Da un punto di vista fiscale, è possibile massimizzare i vantaggi grazie ad una tassazione sui rendimenti finanziari differita al momento della liquidazione. Infine, i beneficiari prescelti saranno esenti dalle tasse di successione nei limiti previsti dalla legge.