Nasce IMA PROTECT ITALIA

È nata IMA PROTECT ITALIA, controllata della francese Inter Mutuelles Assistance, specializzata nel campo della telesorveglianza.

IMA PROTECT debutta sul mercato italiano per offrire un servizio evoluto di Casa Sicura e Smart. La neonata società – si legge in una nota – si posiziona sul mercato con l’obiettivo di proporre prodotti, servizi e modelli di distribuzione non ancora interamente adottati nel nostro Paese.

La mission di IMA PROTECT, che si rivolge al mercato residenziale e small business, si riassume in quattro concetti: previene, protegge, avvisa, risolve.

Il cuore di IMA PROTECT è il servizio H24 di telesorveglianza e di assistenza con pronto intervento fornito da una Centrale di Telesorveglianza dedicata con operatori qualificati. Il sistema è pensato per offrire un livello di sicurezza top di gamma insieme a un’esperienza utente improntata alla facilità di utilizzo. I kit per la telesorveglianza di IMA PROTECT adottano una tecnologia wireless e sono installati esclusivamente da tecnici specializzati. La sicurezza è garantita da un protocollo proprietario di comunicazione radio intra-sensori, mentre la comunicazione con l’esterno avviene attraverso internet e/o schede SIM integrate.

IMA PROTECT si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento per uno specifico modello distributivo che fa leva sulle molteplici sinergie e relazioni industriali del Gruppo IMA. Nata per sviluppare canali di distribuzione su larga scala, IMA PROTECT ITALIA si rivolge ai grandi player nazionali, al mondo dei servizi consumer e in particolar modo a quello delle assicurazioni e della bancassicurazione per un efficace approccio B2B2C.

Le soluzioni di IMA PROTECT offrono vantaggi evidenti: per il Consumatore una risposta concreta ai propri bisogni di sicurezza attraverso servizi qualificati e interattivi; per il Business Partner la possibilità di integrare le proprie offerte di Prodotto e Distribuzione. Nel caso specifico della realtà assicurativa, IMA PROTECT, da un lato va ad aumentare il valore aggiunto dei prodotti assicurativi che integrano i servizi di Smart Home, dall’altro riduce il costo della sinistrosità grazie alla prevenzione di eventi quali intrusione, allarme fumo, allagamento, interruzione dell’energia elettrica.