Mancata accettazione di disdetta per sostituzione polizza

IL VOSTRO QUESITO

E’ stata inviata una disdetta il 4.1.2018 alla compagnia di assicurazione, per una polizza scadente il 4.5.2018. La compagnia non ha inviato nessuna comunicazione, solo il 10.3.18 l’agente contatta la cliente dicendogli che la disdetta non è valida in quanto la polizza è stata sostituita. La cliente non era in possesso della la polizza, probabilmente non gli è stata data, trattasi di persona anziana, che ricevendo l’avviso pagava senza controllare i numeri. Chiediamo se è giusta la posizione dell’agente o se ci sono norme o fonti di giurisprudenza sul tema, che diano pareri in merito.

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio L'Esperto Risponde"

Attenzione: dal 31/12/2018 l'abbonamento "Quotidiano", che consentiva l'accesso all'archivio di risposte di tutti i quesiti posti dai nostri lettori, non è più disponibile.