Il gruppo Generali annuncia il lancio di Axis Retail Partners, nuova boutique real estate dedicata agli investimenti in centri commerciali.

La joint venture è stata avviata insieme a due professionisti con una solida esperienza in questo settore immobiliare ed è in linea con la strategia di Generali di aumentare ulteriormente la propria esposizione al settore immobiliare, nel quale è già uno dei principali investitori al mondo attraverso Generali Real Estate.

Il lancio di un primo fondo dedicato – Generali Shopping Centre Fund, la cui gestione di portafoglio sarà delegata a Generali Real Estate Sgr – è previsto per il secondo trimestre 2019, una volta completato l’iter autorizzativo. Nel dettaglio, Axis Retail Partners è una joint venture strategica, con Generali a detenere la quota di maggioranza del 51% attraverso Generali Investments Holding.

Gli altri partner sono Florencio Beccar e Toby Smith, due professionisti di grande esperienza nell’investimento e nella gestione di centri commerciali, con un riconosciuto track record. Generali garantirà un investimento iniziale di 500 milioni nel fondo, che sarà aperto anche a clienti terzi e che investirà in centri commerciali di elevata qualità, ‘core’ e di successo situati in Europa continentale, con un obiettivo di rendimento annuo del 7%.