Generali ha completato la cessione dell’intera partecipazione detenuta in Generali Worldwide Insurance Company Limited e Generali Link a Life Company Consolidation Group.

Generali Worldwide Insurance Company Limited ha sede a Guernsey ed è specializzata nella gestione patrimoniale basata sul ramo vita e nell’offerta di soluzioni employee benefits per una clientela globale, che comprende società multinazionali, personale locale ed espatriati, in tutti i paesi in cui opera. Generali Link è basata in Irlanda e fornisce servizi condivisi nell’ambito dell’amministrazione di fondi e polizze, assiste Generali Worldwide e Generali PanEurope dac, acquisita recentemente da LCCG e rinominata Utmost PanEurope dac.

Secondo quanto reso noto lo scorso luglio da Generali la transazione dovrebbe avvenire ad un corrispettivo base pari a 409 milioni.

In relazione all’offerta in ambito employee benefits, Generali Worldwide (che verrà ridenominata Utmost Worldwide) continuerà la sua attività e opererà in qualità di partner del network employee benefits di Generali per assistere i clienti attuali e quelli che saranno acquisiti in futuro. Generali manterrà il portafoglio health di Generali Worldwide nei Caraibi, che sarà gestito dalla divisione global health di Gruppo. In questo modo Generali manterrà la sua presenza nella regione, con l’obiettivo di rafforzarla ulteriormente in linea con la propria strategia di crescita sostenibile ed eccellenza nei servizi.