Aviva ha avviato una partnership con RBM Assicurazione Salute, con l’obiettivo comune di offrire soluzioni per la salute ad alto valore aggiunto per i target di clienti individuati, collegate alle casse di assistenza sanitaria e caratterizzate da un servizio di assistenza di prima qualità fornito da Previmedical, primario network italiano di strutture sanitarie e medici convenzionati.

“Sono orgoglioso di questo nuovo accordo con RBM Assicurazione Salute che conferma ancora unavolta la centralità del cliente nella nostra strategia – spiega Ignacio Izquierdo, CEO di Aviva in Italia. In questo modo Aviva punta a rafforzare ulteriormente la sua presenza in Italia e consolidare la propria expertise in un segmento certamente vicino all’intera popolazione”.

“Questa partnership mira a rafforzare la nostra offerta per supportare i clienti sultema della salute, che rappresenta un bisogno sempre più sentito, come emergedai dati relativi alla crescente spesa sanitaria out-of-the-pocket degliitaliani – commenta Alberto Vacca, Chief Business &Investment Officer di Aviva. Allostesso tempo, offre ad Aviva importanti opportunità di crescita in un segmento, quello della salute, che pur riportando risultati positivi già da diversi anni, ha sicuramente un grande potenziale ancora inespresso”.

“L’Italia nel panorama europeo si caratterizza, se escludiamo la Grecia ed il Portogallo,per il più alto livello di sottoassicurazione delle cure private – prosegue Marco Vecchietti, CEO di RBM Assicurazione Salute. A farne le spese sono icittadini, soprattutto quelli che non essendo lavoratori dipendenti nondispongono delle tutele messe a disposizione dal welfare contrattuale. Inquesto contesto la bancassicurazione può rappresentare un canale strategico,insieme alle reti tradizionali e quelle digitali, per rendere accessibili atutti i cittadini i vantaggi della Sanità Integrativa attraverso un Fondo Sanitario Aperto in grado di garantire percorsi di cura personalizzati,strutture sanitarie di eccellenza e assenza delle liste di attesa”.

“Questa collaborazione viene da lontano e si apre oggi a nuove importanti prospettive. Aviva da molti anni si avvale in outsourcing dei servizi di Previnet, la società del nostro gruppo (n.d.r. RBHold) specializzata nell’outsourcingassicurativo. La scelta di avvalersi ora anche delle competenze specialistichedi RBM Assicurazione Salute per garantire alla propria clientela una maggioreprotezione nel campo della salute, rappresenta per noi una grande soddisfazionee nel contempo conferma che gli investimenti fatti in questi anni sono semprepiù riconosciuti dal mercato”. – conclude Roberto Favaretto, Presidente di RBMAssicurazione Salute.