ArgoGlobal, l’assicuratore dei Lloyd’s e membro del Gruppo Argo, ha annunciato la nomina di Alfredo Alonso a chief underwriting officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia. Alonso assume l’incarico a Londra da questo mese e riferirà a Matt Harris, responsabile delle operazioni internazionali.

Alonso porta in ArgoGlobal 30 anni di esperienza nel settore. Giunge da RSA, dove negli ultimi sette anni ha ricoperto una serie di ruoli di chief underwriting officer per i mercati emergenti.

Alonso ha iniziato la sua carriera lavorando per Winterthur Insurance (ora membro del Gruppo AXA) nel reparto sinistri, prima di entrare in Winterthur International come senior casualty underwriter. Ha poi lavorato presso Zurich Financial Services, dove ha lavorato per 12 anni in vari ruoli di sottoscrizione, tra cui il responsabile del centro tecnico per le linee commerciali in Svizzera, il responsabile del ramo sinistri per l’Europa e il responsabile tecnico per il Medio Oriente e l’Africa.

Alonso ha conseguito un Executive MBA presso l’Università di San Gallo in Svizzera e Vlerick Leuven in Belgio. È membro del Chartered Insurance Institute in Inghilterra.