L’IVASS rende noto che è stata segnalata la commercializzazione, attraverso il sito internet www.assicurazionivigorosi.com, di polizze r.c. auto contraffatte apparentemente emesse e intermediate, rispettivamente, da Helvetia Compagnia Svizzera di Assicurazioni SA – Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia e da Linea Broker srl.

Il suddetto sito internet riporta il numero di iscrizione al Registro Unico degli Intermediari assicurativi – RUI di un intermediario regolarmente iscritto (Linea Broker s.r.l.) che ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite il sito medesimo.

Facendo seguito al comunicato IVASS del 12 gennaio 2018, si ricorda che Helvetia ha confermato di non offrire sul mercato coperture assicurative r. c. auto di durata temporanea e di non avere rapporti di collaborazione con l’intermediario Linea Broker s.r.l.
A sua volta, Linea Broker s.r.l. – intermediario regolarmente iscritto nel Registro unico (RUI) tenuto dall’IVASS – ha comunicato di non avere alcun tipo di collaborazione con Helvetia.

Pertanto, l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso il sito www.assicurazionivigorosi.com è irregolare e, conseguentemente, l’IVASS ne ha chiesto l’oscuramento alle Autorità competenti.