Notizie dalle Aziende

AIG annuncia, con effetto immediato, la nomina di Roberto Ferrarini a “MGA & Alternative Distribution Manager” riportando a Simone Amati,  Distribution & Innovation Manager per l’Italia.

Nel nuovo ruolo Roberto si inserirà all’interno del team dedicato alla gestione della rete distributiva e si occuperà di supportare e coordinare il business relativo alle MGA e di sviluppare nuovi canali distributivi per garantire la crescita costante e sinergica di AIG. Si dedicherà anche alla crescita delle Specialties per i prodotti Infortuni e Malattia, in virtù della sua apprezzata e consolidata esperienza in questo settore.

Contestualmente Mauro De Luca, in precedenza membro del  Team Distribution,  ricoprirà il ruolo di “Service Programs Manager” per l’Italia all’interno della divisione  Personal Insurance,  riportando direttamente a Massimiliano Zampieron, Head of Personal Insurance.

Mauro, nel suo nuovo ruolo, porterà l’esperienza già maturata nell’ambito Consumer e quella sviluppata durante la sua permanenza nella struttura di Distribution in questi ultimi anni, garantendo così il giusto mix di competenze necessarie per sviluppare un settore di business emergente per AIG in Italia.

Siamo certi che questi cambiamenti contribuiranno alla crescita ulteriore di AIG nel mercato italiano, grazie a nuovi canali distributivi ed a un mix di prodotti sempre più ampio per la nostra clientela ed per i nostri business partner.