Munich Re proporrà all’assemblea degli azionisti un dividendo invariato per il 2017 a 8,6 euro.

Il gruppo in una nota ha anche annunciato che lancerà un altro programma di buy back di azioni per un valore di un miliardo di euro prima dell’assemblea annuale del 2019.

Un programma di riacquisto della stessa entità è in corso e dovrebbe essere completato prima dell’assemblea annuale di quest’anno.

Per il 2018 Munich Re punta a un utile netto consolidato da 2,1-2,5 miliardi di euro. Un risultato che supera leggermente le guidance diffuse precedentemente.

Joachim Wenning, presidente del Board of Management ha detto: “Munich Re è di nuovo pronta per la crescita. Il nostro target per il 2018 è leggermente più alto della profit guidance. ERGO sta facendo progressi costanti con il suo programma strategico e le nostre iniziativa di crescita nella riassicurazione stanno traendo benefici dall’aumento dei prezzi. Stiamo investendo molto nella digitalizzazione e stiamo riducendo i costi per prepararci alla trasformazione digitale e rendere Munich Re in forma per il futuro”.

Per il 2017 il gruppo ha confermato il calo degli utili attribuibili di 375 milioni di euro dai 2,58 miliardi nel 2016 a causa delle forti perdite derivanti dagli uragani Harvey, Irma e Maria.