Insurtech: Momo si aggiudica l’Aviva Customer Innovation Award e vola a Londra

Momo – The Home Genius, progetto della start-up Morpheos, si è aggiudicato l’Aviva Customer Innovation Award, iniziativa promossa in partnership da Aviva  da PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano gestito da Fondazione Politecnico.

La call4ideas, indirizzata ad aspiranti imprenditori e start-up in grado di innovare la Customer Experience nel settore assicurativo, ha premiato il team di Morpheos.

Momo, il loro progetto, è stato fisicamente presentato alla giuria nel corso dell’elevator pitch finale. Un home robot mosso da Intelligenza Artificiale, integrato in una elegante lampada dal design italiano, in grado di sfruttare la tecnologia IoT fungendo da controllo multifunzionale di tutta la casa. Imparando dalle abitudini degli inquilini, risponde alle esigenze derivanti della vita quotidiana, sia a fini di sicurezza che di domotica e controllo delle condizioni ambientali interne.

Con la duplice finalità di andare incontro alle esigenze dei consumatori che cambiano e di plasmare il futuro del business assicurativo, valori fondanti dell’Aviva Customer Innovation Award, Momo è in grado di offrire agli utenti maggiore sicurezza e protezione, sia negli ambienti domestici sia in quelli lavorativi, prevenendo danni e incidenti.

La start-up innovativa di Catania, composta da un team di 6 persone con esperienza pluriennale di ricerca e sviluppo di software, Artificial Intelligence e Connected Devices, è stata premiata per il livello di maturità del progetto e la sua italianità, aggiudicandosi l’opportunità di presentare Momo ai Senior Innovation Leader del Digital Garage Aviva di Londra, vera e propria fucina dell’innovazione dell’Insurtech.