È partita domenica scorsa sulle principali emittenti televisive la nuova campagna di comunicazione di Genialloyd, la compagnia online del Gruppo Allianz. La pubblicità, frutto della creatività firmata da Havas Milan, pone al centro i clienti che interpretano con humor come risparmiare sui costi dell’assicurazione auto nelle tre differenti varianti dello spot. I protagonisti sono una giovane donna manager che cerca di lavare il suo suv, un hipster che prova ad aggiustare la sua moto, un uomo che imita l’antifurto della sua auto: tutti e tre ricorrono a soluzioni non convenzionali per ridurre i costi di gestione dell’auto, anziché considerare la possibilità di risparmiare con una polizza Genialloyd.
«L’insight alla base di questa campagna è che il possesso di un’auto o di una moto comporta dei costi anche nella quotidianità, e che una polizza Genialloyd può rappresentare una opportunità semplice e pratica per risparmiare. Con un pizzico di umorismo!», ha commentato Roberto Felici, head of market management di Allianz Italia.
Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, il direttore creativo Dario Villa, il copywriter Lorenzo Branchi con l’art director Dario Marongiu di Havas Milan. La regia è di Rafa Lopez e la produzione è realizzata da The Family. La colonna sonora della campagna è il brano Price tag singolo di grande successo di Jesse J. La pianificazione è curata da Carat e prevede la presenza degli spot da 30” e 15” su tutte le principali emittenti televisive suddivisi in due slot: fino al 31 marzo il primo, dall’8 al 21 aprile il secondo. Ci sarà anche una consistente presenza sul web con una campagna banner su tutti i principali siti d’informazione.
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