Sensoria Health, una delle società leader nello sviluppo di indumenti sensorizzati e di soluzioni basate su microelettronica realmente indossabile con utilizzo dell’intelligenza artificiale e Genesis Rehab Services società leader nelle cure di riabilitazione a lungo termine, hanno annunciato la Internet of Me Alliance focalizzata sull’utilizzo della piattaforma di Sensoria e Azure IoT di Microsoft.

L’alleanza permette ai fornitori di servizi nella sanità di estendere i servizi del loro numero limitato di professionisti clinici servendo così meglio le necessità crescenti di una popolazione la cui età media sta aumentando notevolmente e rapidamente e guidando l’innovazione verso servizi digitali per Smart Aging.

Sensoria Health ha la capacità di trasformare e di portare l’IoT a contatto del corpo umano mettendo il paziente al centro, grazie all’utilizzo di indumenti smart, della microelettronica Sensoria Core e di applicazioni mobili e dell’infrastruttura cloud fornita da Microsoft Azure.

Grazie alla diffusione e alla possibilità dei dispositivi connessi del nuovo Internet of Me, combinati con il potere illimitato del cloud computing, un grandissimo numero di dati dei pazienti fornirà informazioni e supporterà analisi predittive tramite algoritmi che genereranno valore nella sanità, anche in modo remoto,  innovativo ed efficiente. I dati dei pazienti saranno utilizzati nel pieno rispetto di tutta la legislazione vigente nell’ambito della privacy.