Assiteca S.p.A. ha firmato un accordo preliminare per l’acquisto del 100% del capitale azionario di Assidea S.r.l. 

Assidea, fondata nel 1992, opera nel brokeraggio assicurativo con servizi rivolti sia alla Pubblica Amministrazione, sia al segmento “Corporate” con sedi a Bari, Campobasso, Pescara e Savona. Ha chiuso l’esercizio al 31 dicembre 2017 con ricavi pari a Euro 2,5 milioni circa.

L’acquisizione rientra nelle strategie di crescita per linee esterne di Assiteca che, grazie a questa operazione, potrà beneficiare di una significativa e consolidata presenza in Puglia.

L’operazione, che sarà perfezionata entro il 30 giugno 2018, è subordinata all’avverarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui l’esito positivo dell’attività di due diligence che sarà avviata nella seconda metà del mese di aprile 2018.

Il prezzo di acquisto sarà soggetto a un meccanismo di aggiustamento che opererà per un periodo di osservazione di 3 anni.

A seguito dell’eventuale closing, Assiteca valuterà l’opportunità di procedere con l’integrazione delle due società anche attraverso un’operazione di fusione. A seguito della stessa Raffaele Catalano, Amministratore Unico di Assidea S.r.l., assumerà la responsabilità del Centro-Sud Italia per lo sviluppo dei servizi assicurativi della società verso la Pubblica Amministrazione.