Il Supervisory Board di Allianz SE ha cooptato Iván de la Sota (53 anni) nel Board of Management con l’incarico di Chief Business Transformation Officer, a partire dal primo aprile.

La nuova divisione dovrà supportare il gruppo a cogliere le opportunità di business derivanti da una crescente domanda di soluzioni assicurative e di investimento digitali proveniente da tutti i segmenti di clientela. Ciò comporterà il miglioramento dei modelli di business esistenti, l’introduzione di nuovi modelli e l’offerta di una combinazione flessibile di consulenza personale e prodotti e servizi digitali.

La divisione guidata da Iván de la Sota sarà anche responsabile per le compagnie dirette europee, la global business line Allianz Partners, e per le zone Iberica e America Latina.

De la Sota has been lavora in Allianz da 27 anni ed è stato CEO per la zona Iberica e America Latina dal 2015, dopo essere stato per 4 anni CEO di Allianz Spain.

Il Supervisory Board of Allianz SE ha anche deciso di estendere i contratti di Sergio Balbinot e Axel Theis, fino al 31 dicembre 2020.

Dal 1 aprile 2018, Helga Jung assumerà la responsabilità delle risorse umane, lavoro e welfare sociale per tutto il gruppo.