Allianz SE: Iván de la Sota nominato Chief Business Transformation Officer

Il Supervisory Board di Allianz SE ha cooptato Iván de la Sota (53 anni) nel Board of Management con l’incarico di Chief Business Transformation Officer, a partire dal primo aprile.

La nuova divisione dovrà supportare il gruppo a cogliere le opportunità di business derivanti da una crescente domanda di soluzioni assicurative e di investimento digitali proveniente da tutti i segmenti di clientela. Ciò comporterà il miglioramento dei modelli di business esistenti, l’introduzione di nuovi modelli e l’offerta di una combinazione flessibile di consulenza personale e prodotti e servizi digitali.

La divisione guidata da Iván de la Sota sarà anche responsabile per le compagnie dirette europee, la global business line Allianz Partners, e per le zone Iberica e America Latina.

De la Sota has been lavora in Allianz da 27 anni ed è stato CEO per la zona Iberica e America Latina dal 2015, dopo essere stato per 4 anni CEO di Allianz Spain.

Il Supervisory Board of Allianz SE ha anche deciso di estendere i contratti di Sergio Balbinot e Axel Theis, fino al 31 dicembre 2020.

Dal 1 aprile 2018, Helga Jung assumerà la responsabilità delle risorse umane, lavoro e welfare sociale per tutto il gruppo.