L’IVASS segnala un altro caso di commercializzazione di polizze r.c. auto temporanee attraverso sito di intermediario non iscritto al RUI.

Il sito internet: www.assicurazionitemporaneeonline.webnode.it si presenta infatti come un’agenzia assicurativa, con denominazione “Assicurazioni Temporanee Trieste”, apparentemente riconducibile alla Helvetia Compagnia Svizzera di Assicurazioni S.A. di cui riporta la denominazione e il logo.

Tuttavia, la Helvetia Compagnia Svizzera di Assicurazioni S.A. ha comunicato la propria estraneità alla commercializzazione di polizze tramite il suddetto sito dichiarando di non avere alcun rapporto di collaborazione con soggetti che operano tramite lo stesso. La società ha comunicato, inoltre, che le polizze r. c. auto temporanee non rientrano tra i prodotti assicurativi offerti alla propria clientela.

Nel sito è riportato il seguente numero di iscrizione nel Registro unico degli intermediari assicurativi: B0000154793, simile ma non identico a quello di un intermediario iscritto (Lino Barnabei) il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite il predetto sito internet, che pertanto non risulta riferibile ad alcun intermediario autorizzato.