Paola Corna Pellegrini vince il “premio merito e talento” di Aldai

Paola Corna Pellegrini, CEO Amministratore Delegato, Allianz Worldwide Partners Italia, è stata premiata per la categoria “Gestione Economica” nell’ambito della quinta edizione del “Premio Merito e Talento”, iniziativa organizzata da ALDAI-Federmanager che mira a favorire una cultura delle pari opportunità attraverso la valorizzazione di modelli manageriali femminili positivi. La premiazione si è svolta la scorsa settimana presso Palazzo Marino di Milano, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Nel corso della cerimonia, aperta dal discorso del Presidente ALDAI Romano Ambrogi, le 18 vincitrici hanno partecipato ai tre tavoli tematici guidati dalle giornaliste Maria Cristina Origlia, Monica D’Ascenzo e Luisa Pronzato rispettivamente sui temi “Carriera: scopriamo le carte”, “Industry 4.0” e “Esperienze a confronto”.

Un riconoscimento che testimonia come Paola Corna Pellegrini e Allianz Worldwide Partners siano concretamente impegnati nella valorizzazione del talento femminile e costantemente focalizzati sul raggiungimento degli obiettivi economici. Negli ultimi cinque anni infatti il fatturato aziendale è cresciuto in media di circa il 20%, rendendo possibile un aumento del numero di dipendenti, passati da poco più di 600 ad oltre 700. Tra essi spicca il 42% di donne tra le figure dirigenziali, un dato che ci riconduce al tema della valorizzazione del talento femminile e che risulta in controtendenza con quanto avviene nella maggior parte delle altre aziende italiane, in cui solo il 16% dei top manager è donna e l’occupazione femminile in generale è ferma da circa un decennio al 43%.