Reale Group e il Centro per l’UNESCO di Torino avviano, a seguito di un accordo triennale, il nuovo progetto pilota “Giovani e alternanza Scuola Lavoro: come imparare a conoscere le proprie skills ed agire nel futuro!”, rivolto agli studenti degli Istituti Scolastici di II grado della Città di Torino.

L’obiettivo del progetto è preparare i ragazzi ai rapidi cambiamenti del mercato del lavoro e fornire loro competenze trasversali e prospettive di formazione permanente, rendendoli protagonisti positivi attivi nel mondo di oggi.

A partire dall’anno scolastico 2017/2018, il Centro per l’UNESCO di Torino, fungendo da intermediario tra le scuole e Reale Group, si occuperà di selezionare 50 studenti provenienti da Licei e Istituti professionali, che svolgeranno il periodo di alternanza scuola lavoro presso le Società del Gruppo. Grazie all’esperienza del Centro per l’UNESCO, il progetto non avrà solo un obiettivo di preparazione al mondo del lavoro, ma sarà guidato dai valori dell’inclusione sociale, dell’integrazione, e delle pari opportunità.

Il modo di fare impresa di Reale Group, guidato dal principio mutualistico, è da sempre fondato sui valori di integrità, centralità della persona, responsabilità, coesione e innovazione – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua – per questo motivo riteniamo che la collaborazione con il Centro per l’UNESCO di Torino permetta di proporre, con un approccio innovativo, strategie di formazione che possano essere quanto più inclusive”.