Helvetia Italia lancia sul mercato una nuova polizza rivolta alle piccole e medie imprese, che potranno scegliere tra le varie garanzie offerte, a seconda delle proprie esigenze.

Si chiama Helvetia DNAzienda, ed è sviluppato in collaborazione con la Commissione Tecnica Danni, destinato al comparto manifatturiero e dei servizi, con un numero di addetti indicativamente non superiore alle 20 unità e un fatturato inferiore a 500.000 euro.

Il prodotto si colloca pertanto in una fascia di clientela che rappresenta quasi la totalità del tessuto economico italiano e sul quale il Gruppo Helvetia Italia, che detiene un’importante quota di mercato, ha operato sino ad oggi con i prodotti Azienda Dinamica e Habilitas. Helvetia DNAzienda è una soluzione assicurativa modulare, costituita da una struttura che consente la copertura dei rischi Incendio, Furto, Elettronica, Responsabilità Civile e Tutela Legale.

Ciascuna sezione è vendibile singolarmente ed è personalizzabile a seconda delle esigenze delle imprese. Inoltre, la formula di assistenza permette alle aziende di essere supportate anche in ambito digital: una centrale operativa è a disposizione per fornire assistenza in caso di guasti o malfunzionamenti a PC, smartphone, tablet e simili con anche l’invio di tecnici specializzati.

Lo sviluppo dei prodotti del Gruppo Helvetia Italia prosegue in linea con la strategia di Gruppo “helvetia 20.20”, che segue un percorso improntato sulla digitalizzazione dei processi e sulla centralità del cliente, che permetterà alle agenzie una maggiore autonomia gestionale, attraverso la proposizione di prodotti totalmente automatizzati.

L’elenco della attività assicurabili con Helvetia DNAzienda è stato notevolmente ampliato e la tradizionale garanzia incendio e altri danni ai beni consente la copertura dei danni catastrofali sui quali le imprese, in modo particolare oggi, meritano di essere adeguatamente tutelate.