Generali Asia ha nominato Fabrice Benard quale nuovo Responsabile dell’area Property & Casualty retail. Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Roberto Lombardi, Regional Officer per l’Asia. Dall’hub di Hong Kong, Benard avrà la responsabilità dello sviluppo del business strategico retail per il comparto property & casualty.

Secondo Leonardi la nuova nomina appresenta un tassello molto importante del rafforzamento di Generali nel mercato P&C di tutta la regione. Benard metterà a disposizione del Gruppo la sua grande esperienza maturata in oltre 15 anni di attività, durante i quali ha conosciuto pressochè tutte le aree del business assicurativo, dal retail al risk management e poi finance, M&A e bancassurance sia in Europa sia in Medio Oriente.

Prima del suo arrivo in Generali ha lavorato per Axa a Dubai, dove è stato Chief P&C Retail, Actuarial & Data Officer. In precedenza ha anche ricoperto il ruolo di Responsabile Corporate Finance, Capital management, Reinsurance per AXA Italy e P&C Chief Actuary per AXA MPS. Attuario certificato, Benard ha iniziato la sua carriera in Zurich, prima di passare al Credit Agricole e poi a  PricewaterhouseCoopers.

In Asia, Generali è presente in dieci mercati: Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam. Attualmente, è uno dei principali player stranieri del segmento vita della Cina.