Europ Assistance lancia la prima polizza assicurativa multi-area, modulare e a sottoscrizione unica: si chiama CrEA ed è stata ideata in collaborazione con gli agenti del network EuraClub.

CrEA mette a disposizione, in un’unica soluzione molteplici coperture: ai tradizionali servizi per la mobilità, i viaggi, la casa e la Salute, si affiancano prestazioni innovative per chi fa sport. Il tutto arricchito da garanzie assicurative mirate per fornire un supporto in situazioni difficili e sempre più frequenti quali la perdita del lavoro e gli atti di bullismo.

La novità di CrEA è che l’intermediario ha la possibilità di operare come un consulente, creando insieme al cliente la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Dall’assistenza stradale, con servizi e coperture all risk fino a 4 veicoli, a quella in viaggio per tutta la famiglia. Dall’assistenza sanitaria, che per la prima volta prevede il sostegno ai minori in caso di atti di bullismo, alle proposte di assistenza domestica, per proteggere la propria abitazione contro qualsiasi imprevisto, inclusa la perdita dei dati personali e informatici. CrEA, inoltre, introduce una novità assoluta sul mercato: un serie di servizi di assistenza per tutta la famiglia durante la pratica sportiva, come ad esempio un fisioterapista a domicilio, la consulenza con un nutrizionista, una second opinion in caso di infortunio.

Ai pacchetti di assistenza si possono aggiungere una serie di integrazioni assicurative: verticali come la Tutela Legale da circolazione o la copertura di rimborso spese mediche in viaggio;trasversali come ad esempio il Salvaspese, che offre un sostegno al reddito in caso di perdita di impiego e il Job Coaching, che mette a disposizione un coach per rientrare nel mondo del lavoro.

Tra i fenomeni presi in considerazione nello sviluppo di CrEA c’è inoltre quello del bullismo e cyberbullismo che ha portato all’inserimento nel pacchetto salute dell’assistenza psicologia per il minore e la sua famiglia.

Allo stesso modo, in risposta alla progressiva digitalizzazione e all’importanza che i dispositivi elettronici ricoprono nella nostra vita, Europ Assistance ha pensato di introdurre nel pacchetto casa, un esclusivo servizio di recupero dei dati informatici a seguito del danneggiamento di un qualsiasi device.

La flessibilità delle soluzioni di CrEA si traduce nella sua componibilità: minimo due i pacchetti a scelta tra Mobilità, Viaggi, Salute, Casa e Sport che si dovranno inserire nella proposta che ha una durata annuale e può coprire sia il singolo che tutta la famiglia fino a 6 componenti e con un massimo di età di 75 anni.

CrEA offre combinazioni a partire  da 60 euro annui per il singolo e 90 euro nella versione famiglia.