AXA Italia lancia l’app My AXA che permette una gestione digitale delle polizze sottoscritte e una visione completa dei prodotti acquistati (con informazioni su premio e scadenza, sulle garanzie sottoscritte, i principali massimali e le eventuali franchigie o informazioni sulle performance degli investimenti per i prodotti di natura finanziaria) senza bisogno della carta.

“Innoviamo ogni giorno per diventare partner dei clienti e delle famiglie che hanno fiducia in noi, aiutandoli a vivere meglio” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “My AXA è una della prove concrete di questo percorso e permette di avere tutta AXA a portata di click in modo semplice, completo, innovativo. Cambiare le regole del gioco e l’esperienza del cliente in Italia: queste sono le nostre sfide.”

La App contiene una sezione sinistri, che consente di aprire un sinistro con un processo guidato e di monitorarne l’avanzamento fino alla liquidazione. E’ possibile inviare foto e documentazione e visualizzare lo stato di avanzamento del processo di liquidazione in maniera molto chiara, indicando all’utente non solo lo step in cui il sinistro si trova, ma anche quello successivo e tutti quelli previsti fino alla chiusura.

Tramite la sezione «La mia Agenzia», in caso di necessità il cliente può  mettersi in contatto rapidamente con l’agenzia con cui ha stipulato la propria polizza.

A breve arriveranno anche il servizio di emergency call, le notifiche per informare l’utente sui principali eventi che lo riguardano, la sezione loyalty, dove ogni cliente potrà aderire al nuovo programma fedeltà di AXA, AXA Premium, e gestire punteggi e richieste premi molto comodamente.