Il Consiglio di Amministrazione di Assiteca ha deliberato di procedere all’integrazione in Assiteca S.p.A., mediante fusione per incorporazione, delle società controllate Lertora F.lli e Courtman Insurance Brokers S.p.A. e C.D.M. Insurance Brokers S.r.l.

L’operazione è conseguente all’acquisizione della totalità delle partecipazioni delle due società – Lertora F.lli e Courtman Insurance Brokers il 29 luglio 2016 e C.D.M. Insurance Brokers lo scorso 27 febbraio 2017 – entrambe con sede operativa a Genova.

Il progetto – precisa il Presidente Luciano Lucca – conferma il programma di crescita di Assiteca per linee esterne ed è volto allo sviluppo di nuove sinergie commerciali. In particolare, dall’unione della nostra sede locale e le due realtà appena acquisite – prosegue Lucca – verrà rafforzata la posizione del Gruppo nel ramo trasporti e nei settori della logistica e dello shipping.” 

L’operazione, che avrà effetto fiscale dal 1° gennaio 2017 e giuridico dal 30 giugno 2017, sarà sottoposta alla delibera dell’Assemblea Straordinaria della Società convocata per il giorno 19 aprile 2017 alle ore 10.30, in prima convocazione, presso gli uffici Assiteca a Milano in via S. Lattuada, 25 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno successivo, stesso luogo e ora.