Assicurazione infortuni e raggiunto limite di età

IL VOSTRO QUESITO

Faccio riferimento alla polizza infortuni ed alla limitazione del contratto ad età dell’assicurato non superiori ad anni 80 (ad esempio).
In caso di contratto in vigore, nel quale l’assicurato raggiunge tale età alla scadenza annuale della copertura e l’assicuratore continua ad incassare la quietanza, cosa avviene in caso di sinistro anche laddove sia presente la dicitura di polizza “in caso di compimento dell’età in corso di contratto l’assicurazione mantiene la sua validità fino alla successiva scadenza annuale del premio e cessa al compimento di detto termine, senza che in contrario possa essere opposto l’eventuale incasso di premi scaduti dopo il compimento dell’età suddetta, premi che in tale caso verranno restituiti”?

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio L'Esperto Risponde"

Attenzione: dal 31/12/2018 l'abbonamento "Quotidiano", che consentiva l'accesso all'archivio di risposte di tutti i quesiti posti dai nostri lettori, non è più disponibile.