Lombard International, società attiva nelle soluzioni di gestione del patrimonio rivolte a investitori con ingenti patrimoni ingenti, con sede in Lussemburgo e a Philadelphia, ha chiuso il 2015 con risultati finanziari che mostrano, per le attività europee, un patrimonio in gestione di 33,2 miliardi di dollari, con un incremento del 12% rispetto al risultato 2014 a un tasso di cambio costante.

La raccolta di nuovi premi assicurativi è cresciuta a 3,9 miliardi di dollari (+13% rispetto ai risultati del 2014, a un tasso di cambio costante). Svezia, Italia, Spagna e Francia sono stati i mercati che si sono distinti positivamente in termini di performance.

I principali risultati finanziari per le attività statunitensi mostrano un patrimonio in gestione a 5,3 miliardi di dollari (+10%) e raccolta di nuovi premi assicurativi in crescita a 766 milioni (+66%). La performance finanziaria, sottolinea la nota, evidenzia la crescita di Lombard International nel corso di un anno in cui la società ha ufficializzato il lancio della sua attività globale di gestione patrimoniale mondiale basata sull’assicurazione vita, a seguito dell’integrazione tra Lombard International Assurance, società con sede in Lussemburgo, e della statunitense Philadelphia Financial, operazione che si è completata nel settembre 2015.