Per la scelta del nuovo amministratore delegato di Generali Assicurazioni “è tutto nelle mani del Consiglio e del Comitato nomine”.

Lo ha assicurato il Cfo di Generali Assicurazioni, Alberto Minali, rispondendo a margine di un convegno dell’Ivass a chi gli chiedeva un commento sulla possibilità di essere indicato dal prossimo Comitato nomine della compagnia, in agenda per l’11 marzo, come nuovo a.d. del Leone di Trieste dopo l’uscita di Mario Greco.

Infatti, si stringono i tempi per il riassetto del vertice di Generali. Una riunione del Comitato nomine, composto da Lorenzo Pellicioli, Francesco Gaetano Caltagirone e Gabriele Galateri di Genola, e’ da tempo in calendario per il prossimo 11 marzo, ma non e’ escluso che possa essere anticipata a mercoledi’ 9 marzo.

Il Sole 24 ore scrive che il summit sarà un passaggio chiave per definire la linea della compagnia di Trieste. In quella sede verranno infatti esaminati i risultati della ricerca promossa dal cacciatore di teste Russell Reynolds e si capirà’ quanto concreto è  lo scenario che ora promuove come miglior soluzione l’ascesa di manager interni. Uno scenario che vede al centro due figure chiave del gruppo: Philippe Donnet e Alberto Minali. Tra le ipotesi allo studio c’è quella di Donnet Ceo e Minali direttore generale con deleghe ampie su finanza e investimenti.