Il Gruppo Agenti Generali è soddisfatto della scelta del comitato nomine di Generali di affidare la guida del gruppo a Philippe Donnet: “Una soddisfazione e una conferma del ruolo strategico che gli agenti ricoprono all’interno di Generali”, si legge in una nota.

La nomina ufficiale sarà ratificata dal CdA il prossimo 17 ma gli agenti ma il GAA si felicita della scelta di “Un uomo giusto al momento giusto che è ben consapevole che il supporto degli agenti è stato fondamentale per la sua nomina e che essi rappresentano un asse strategico nella distribuzione assicurativa della compagnia, per la realizzazione dei risultati industriali e della crescita”.

Per il GAA la scelta di Donnet non è casuale ma conferma già quanto il presidente Gabriele Galateri di Genola aveva dichiarato nella sua lettera di risposta del 22 febbraio scorso, alla missiva inviata dal GAA con il supporto dei colleghi tedeschi e francesi, richiedendo delucidazioni sulla nomina del nuovo Ceo. In quell’occasione il presidente Galateri rispose che il nuovo Ceo sarebbe stato un uomo “orientato verso tutti gli stakeholders e particolarmente verso le reti distributive, dove gli agenti, ricoprono certamente un ruolo fondamentale”.

Non possiamo che dirci soddisfatti per la nomina di Philippe Donnet a nuovo Group Ceo di Generali” dichiara Vincenzo Cirasola, presidente del GAA Generali. “La nomina di Donnet è  un’ulteriore conferma della relazione di partnership della compagnia con gli agenti e del ruolo insostituibile che il gruppo assegna a noi, visto che siamo coloro che hanno la relazione col cliente, vero patrimonio dell’azienda”, continua Cirasola. “Dopo l’inserimento ci aspettiamo però che alle lusinghe e alle parole seguano dei fatti concreti e che anche il prossimo country manager Italia, che sarà nominato, conosca bene il valore di noi agenti, che siamo i migliori business partner della compagnia” conclude Cirasola.