Federperiti – Federazione Italiana tra le Associazioni di Periti Assicurativi e Danni aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici – ha rinnovato nei giorni scorsi il mandato di Presidente a Filippo Zaffarana per il triennio 2016-2018.

Filippo Zaffarana, cofondatore nel 1992 di Federperiti e da quasi vent’anni Presidente a livello nazionale della Federazione, ha accolto la notizia con entusiasmo e soddisfazione nel segno della continuità delle importanti strategie intraprese.

“Ringrazio i Delegati e i Presidenti delle nostre Associazioni federate per la fiducia che mi è stata rinnovata dopo tutti questi anni di intenso lavoro e di grandi risultati per tutta la Federazione” – ha dichiarato Filippo Zaffarana aggiungendo – “Continueremo insieme sulla strada che stiamo percorrendo da tempo per valorizzare e qualificare la figura del perito come professionista al servizio del cliente, puntando sempre di più sul passaporto professionale di cui i nostri periti devono dotarsi e sul quale devono annotare tutti i corsi di formazione e di aggiornamento. In questo stiamo anticipando le intenzioni della Comunità Europea. Inoltre, continueremo a formulare nuove soluzioni e nuovi servizi da proporre al mercato per incontrare le esigenze di una più vasta clientela, creando al contempo nuove opportunità di lavoro per i nostri associati”.

Filippo Zaffarana, professionista in pensione del mondo delle stime e del danno, cofondatore e da oltre 20 anni Presidente nazionale di Federperiti, coltiva da tempo la passione per il vino ed è autore di monografie sui vini francesi di cui è appassionato cultore. Si dedica da sempre al perseguimento della valorizzazione della figura del perito di cui è strenuo paladino. Amministratore di alcune Società di proprietà della Federazione che forniscono servizi al mondo del danno, ha dato vita a molteplici iniziative per l’aggiornamento tecnico-professionale dei periti.